Venerdì 15 marzo si è tenuto il Forum Scuola, promosso e sostenuto dal Comune di Genova – Assessorato al Personale, Politiche dell’Istruzione, Servizi civici, Informatica, in collaborazione con la Direzione Scolastica di Regione Liguria ed altri importanti attori del mondo dell’educazione e della formazione che operano sul nostro territorio.

Si è parlato di come innovare e riqualificare la scuola primaria e secondaria genovese, toccando temi cruciali come la trasformazione degli spazi fisici e concettuali, le nuove frontiere della didattica, e l’importanza del dialogo in un’epoca di grandi cambiamenti socioculturali.

Tra i relatori sono intervenuti la Dott.ssa Susanna Fadda, Direttrice di F.U.L.G.I.S Fondazione Urban Lab Genoa International School, che ha approfondito il percorso di accoglienza e collaborazione all’interno delle scuole F.U.L.G.I.S. e Simohamed Kaabour, docente del Liceo Linguistico Internazionale Grazia Deledda, che ha parlato dell’inclusione come paradigma educativo e culturale.