Il Consiglio di Indirizzo ha deliberato all’unanimità con Verbale n. 87 del 22 dicembre 2023 (Delibera n.207) di applicare per l’anno 2024 / 2025 il nuovo criterio a scaglioni per il calcolo delle rette.
Di seguito le indicazioni per le rette dell’anno scolastico 2024/2025
Per ottenere l’applicazione della riduzione tariffaria, è necessario attenersi alle istruzioni di seguito riportate, ed attendere il ricevimento della fattura prima di eseguire i pagamenti.
Ricordiamo che già dal mese di gennaio le famiglie che intendono usufruire dell’agevolazione tariffaria possono procedere al ritiro del modello ISEE, necessario per il calcolo della retta, presso gli organi deputati al rilascio dello stesso (es. INPS, CAF, Studi di commercialisti, ecc.).
ISTRUZIONI PER LA CONSEGNA DEI DOCUMENTI NECESSARI PER OTTENERE L’APPLICAZIONE DELLA TARIFFA AGEVOLATA:
Termini e modalità di presentazione della domanda di Agevolazione tariffaria:
Per ottenere la riduzione della retta scolastica e l’applicazione della domanda di agevolazione tariffaria bisogna produrre i seguenti documenti:
- L’attestazione ISEE come da prospetto allegato protocollato anno 2024 – oscurando i dati non necessari alla finalità della presente domanda [SCARICA ESEMPIO ISEE];
- Il modulo di agevolazione tariffaria compilato e firmato (n. 2 firme a pag.2 e 4) in ogni parte [SCARICA DOMANDA];
- Se il dichiarante dell’attestazione ISEE è una persona diversa da chi consegnerà i documenti, o dal titolare della casella di posta certificata (in caso di invio tramite PEC), è necessaria una delega scritta e firmata del dichiarante dell’attestazione ISEE (insieme ad una copia del documento d’Identità dello stesso) [SCARICA DELEGA].
- A chi presenterà quanto sopra indicato verrà richiesto un documento di riconoscimento.
Si informano le famiglie del Liceo Linguistico Internazionale Grazia Deledda e del Liceo ed Istituti Duchessa di Galliera, che dall’anno scolastico 2021/ 2022 si applicherà uno sconto del 10% per chi ha più di un figlio iscritto nelle suddette scuole (compreso il primo) sulle rette scolastiche.
I dipendenti della Fondazione potranno ritirare solo le domande complete di ogni modulo correttamente compilato.
Chi intende pagare la quota intera dovrà comunicarlo per mail a fondazionefulgis@legalmail.it indicando nome e cognome dello studente e di tutti i figli in scuole della fondazione, specificare se uno dei genitori è dipendente di FULGIS. Dovrà attendere il ricevimento della fattura per poi procedere al pagamento.
La consegna dei documenti può avvenire a partire dal 02 maggio 2024:
- tramite posta certificata : fondazionefulgis@legalmail.it solo da indirizzo di posta certificata;
- consegna in segreteria didattica:
– Liceo Deledda previo appuntamento da concordare tramite mail: deledda@genoaschool.eu;
– Istituto e Liceo Duchessa di Galliera presentarsi negli orari di apertura al pubblico. - tramite posta raccomandata all’indirizzo: Fondazione F.U.L.G.I.S. – Uff. contabilità – Vi Bertani 6 – 16125 GENOVA
Scadenze:
- Consegna documenti per ottenere la riduzione tariffaria: 2 luglio 2024 (per gli iscritti dalle seconde alle quinte), 16 luglio 2024 (per gli iscritti alle prime classi)
Pagamenti:
Riceverete la fattura elettronica con l’indicazione dell’importo da pagare nelle scadenze di seguito indicate nel cassetto fiscale dello studente ed invieremo il documento in pdf all’indirizzo e-mail comunicato in segreteria. L’imposta di bollo verrà assolta in modo virtuale e verrà addebitata in fattura
Il pagamento verrà diviso in tre rate:
- prima rata: entro il 15 luglio 2024 per gli studenti iscritti alle classi seconde, terze, quarte e quinte; 31 luglio 2024 per gli studenti iscritti al primo anno
- seconda rata: entro il 13 settembre 2024
- terza rata: entro il 10 dicembre 2024
Per qualunque informazione di natura contabile rivolgersi a: fondazionefulgis@legalmail.it.
Tutti gli studenti che frequenteranno l’anno scolastico all’estero pagheranno una quota pari ad € 300,00, mentre quelli che all’estero trascorreranno porzioni di anno scolastico inferiori saranno chiamati a corrispondere l’intera retta.
Coloro che presenteranno la dichiarazione per affidamento ai Servizi Sociali saranno esonerati dal pagamento dell’intera retta.
Si avvisano le gentili famiglie che è necessaria una dichiarazione del Comune e/o dei servizi sociali di affido al minore per motivi socio economici, per esonerare lo studente dal pagamento della retta proporzionata in base alla domanda di agevolazione tariffaria presentata.
Mancando questo documento non ci è possibile procedere all’esonero.
La frequenza di un solo giorno, comporterà l’obbligo di pagamento dell’intera retta scolastica.