Contributi di iscrizione studenti primo anno e nuove iscrizioni

/Contributi di iscrizione studenti primo anno e nuove iscrizioni
Contributi di iscrizione studenti primo anno e nuove iscrizioni2020-05-19T16:28:02+02:00

RETTE A.S. 2020/2021 PER STUDENTI PRIMO ANNO E NUOVE ISCRIZIONI:

ISTRUZIONI PER LA CONSEGNA DEI DOCUMENTI NECESSARI PER OTTENERE L’APPLICAZIONE DELLA TARIFFA AGEVOLATA:

Vista l’emergenza Covid19, in considerazione delle difficoltà di ottenere l’ISEE aggiornato e per limitare l’accesso agli uffici della Fondazione, la Direzione ha deciso di venire incontro alle famiglie dando l’opportunità di presentare la domanda di agevolazione tariffaria riconoscendo la validità sia dell’ISEE dell’anno scorso, che di quello di quest’anno.

Chi ritiene di poter ottenere la riduzione della retta scolastica e l’applicazione della domanda di agevolazione tariffaria dovrà produrre i seguenti documenti:

    • L’attestazione ISEE come da prospetto allegato protocollato anno 2020 – oscurando i dati non necessari alla finalità della presente domanda (vedi fac-simile ISEE).
    • Il modulo di agevolazione tariffaria compilato in ogni parte. Se ci sono più figli iscritti nelle scuole della Fondazione compilare un solo modulo.(puoi scaricare il modulo QUI).
    • Se il dichiarante dell’attestazione ISEE è una persona diversa da chi consegnerà i documenti, o dal titolare della casella di posta certificata (in caso di invio tramite PEC), è necessaria una delega scritta e firmata del dichiarante dell’attestazione ISEE insieme ad una copia del documento d’Identità dello stesso (vedi fac-simile della DELEGA).
    • A chi presenterà quanto sopra indicato verrà richiesto un documento di riconoscimento.

I dipendenti della Fondazione potranno ritirare solo le domande complete di ogni modulo correttamente compilato.

Chi intende pagare la quota intera dovrà comunicarlo per mail a fondazionefulgis@legalmail.it indicando:
– Nome e cognome di ogni figlio iscritto ad una scuola della Fondazione specificando la scuola e la classe;
– Indicare se lo studente è figlio di un dipendente FULGIS specificando nome e cognome di quest’ultimo/a;
La famiglia dovrà attendere il ricevimento della fattura per poi procedere al pagamento.

La consegna dei documenti può avvenire a partire dal 01 marzo 2020:

  • tramite posta certificata all’indirizzo: fondazionefulgis@legalmail.it;
  • consegna in segreteria didattica:seguirà calendario a partire dal primo luglio (in occasione della consegna dei documenti di iscrizione) o previo appuntamento da concordare tramite mail:
  • posta raccomandata all’indirizzo: Fondazione F.U.L.G.I.S. – Uff. contabilità – Via Bertani 6 – 16125 GENOVA

Scadenze:

  • Consegna documenti per ottenere la riduzione tariffaria: 1 luglio 2020 (per gli iscritti dalle seconde alle quinte), 15 luglio 2020 (per gli iscritti alle prime classi)Pagamenti: Riceverete la fattura elettronica con l’indicazione dell’importo da pagare nelle scadenze di seguito indicate nel cassetto fiscale dello studente ed invieremo il documento in pdf all’indirizzo e-mail comunicato in segreteria. L’imposta di bollo verrà assolta in modo virtuale e verrà addebitata in fattura.

Per qualunque informazione di natura contabile rivolgersi a: fondazionefulgis@legalmail.it.

Scadenza pagamenti:

Il pagamento della retta verrà divisa in due parti: metà da versare entro il termine del 31 luglio 2020 e il restante 50% entro il termine del 07 settembre 2020.

Tutti gli studenti che frequenteranno l’anno scolastico all’estero pagheranno una quota pari ad € 200,00, mentre quelli che all’estero trascorreranno porzioni di anno scolastico inferiori saranno chiamati a corrispondere l’intera retta.

Coloro che presenteranno la dichiarazione per affidamento ai Servizi Sociali saranno esonerati dal pagamento dell’intera retta.

La frequenza di un solo giorno, comporterà l’obbligo di pagamento dell’intera retta scolastica.